Presso la fermata bus de la Rinascente è stata installata una nuova palina intelligente del Tpl Amat. Dalle dimensioni più ridotte rispetto alle prime paline con display molto più ampio, è la prima di un gruppo di tre che sono in fase di installazione per un breve periodo sperimentale. Le altre due installate in via Turati e in viale Regina Margherita (poco dopo bar Alba).
Le linee coiunvolte sono 101, 102, 806 e sono in fase di risoluzione alcune criticità che ne consentiranno una migliore informazione in termini di tolleranze sui tempi di attesa riportati rispetto a quelli effettivi.
Pertanto non si esclude l’installazione di tante altre paline sparse sull’intera rete, già nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda le attuali paline intelligenti installate e mai accese (piazza Indipendenza per esempio), sembra non siano state ancora consegnate ad AMAT dall’Ufficio Mobilità del Comune.
Seguiremo gli sviluppi di questa nuova fase “smart” del trasporto pubblico a Palermo.

E mentre l’AMAT monta le paline intelligenti, l’app “Muoversi a Palermo” è diventata stupida. Anzi, più stupida del solito.
Vero quanto dice @Vitogol. Gli autobus spesso non appaiono più, come se nella giornata non facessero corse. E ciò si aggiunge al fatto che già non tutti i bus sono tracciati, non tutti i bus eseguono tutte le corse. Un’applicazione veramente scarsissima.